Savona Half Marathon, la “Corsa dei Papi”

Savona. Prende corpo la Savona Half Marathon. Il patron della manifestazione, Enzo Grenno, presidente della Associazione Chicchi di riso Onlus, insieme a tutto lo staff, sta definendo gli ultimi dettagli della corsa denominata e conosciuta come la “Corsa dei Papi”, organizzata dall’Associazione ‘Chicchi di riso’ Onlus e dal Comune di Savona, con il patrocinio del Comune di Vado Ligure, della Provincia di Savona e della Regione Liguria e con il supporto tecnico della Podistica Savonese.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

La kermesse è in programma per domenica 17 marzo con partenza, alle ore 9,30, da via Paleocapa con arrivo sempre nella via centrale con tempo di percorrenza massimo consentito di 2 ore e 45 minuti. L’area Iscrizioni sarà posizionata all’interno del ‘Villaggio’ che prenderà vita in Piazza Sisto IV di fronte al Palazzo Comunale, il venerdì e sabato dalle ore 10 alle ore 19 (per iscrizione – ritiro pettorale e pacco gara) e la domenica dalle 7.00 alle 8.45 (solo ritiro pettorale e pacco gara). Ma non è in programma la sola ‘Half Marathon’ infatti per chi vuole fare “meno fatica” o passare una giornata in famiglia sono state organizzate anche la ‘Savona Ten 10K’ e la ‘Savona Family Run’.

Clicca le offerte

Speciale tesori Nascosti. Non pensavi di trovarlo su Amazon? Offerte imperdibili: scoprite marchi e prodotti di qualità a prezzi ottimi (valido fino al 12 novembre 2019)

La ‘Ten 10K’ è un evento collaterale alla ‘Savona Half Marathon’ e partirà 3 minuti dopo la mezza maratona, è una gara di corsa su strada non agonistica, sulla distanza di 10 km. La partenza gara sarà data alle ore 9.33 sempre da via Paleocapa (50 mt più indietro rispetto alla Half Marathon) con arrivo sempre posizionato in Via Paleocapa (gli atleti taglieranno il traguardo sotto il lato sinistro dell’arco d’arrivo)

La Family, invece, partirà alle ore 9.35: è una camminata/passeggiata non competitiva su strada, sulla distanza di circa 5 km. Il via verrà dato sempre da Via Paleocapa (in corrispondenza dell’incrocio con Corso Italia) con arrivo in Piazza Calabresi (zona Darsena). L’iscrizione può essere effettuata online entro mercoledì 13 marzo alle ore 23.59, attraverso il portale del sito www.savonamarathon.it, con pagamento tramite: bonifico bancario (solo per questa modalità di pagamento entro il giorno 06 marzo, a chi effettuerà il bonifico dopo tale data verrà rimborsata la quota versata e l’atleta dovrà procedere ad una nuova iscrizione).

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: