Splendida Luminosa! In Normandia un successo che vale l’accesso agli Europei

Nella foto: l'atleta alassina Luminosa Bogliolo durante una finale di gara vinta a Tarragona nel 2018

Alassio / Mondeville. Alassio la aspetta per festeggiarla con “L’Adelasia d’argento”: con la vittoria al Meeting di Mondeville, Luminosa Bogliolo ha infatti centrato il primo straordinario obbiettivo della stagione, ovvero qualificarsi per i Campionati Europei di Glasgow.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Credo dovremo abituarci agli straordinari successi di Luminosa Bogliolo – commenta Roberta Zucchinetti, Consigliera Incaricata allo Sport del Comune di Alassio – È un vero piacere seguire la sua carriera sportiva, i suoi progressi, la sua crescita nei tempi e nei modi di approcciare le gare. Sono in costante contatto con il suo allenatore che nel fine settimana mi ha comunicato il nuovo splendido successo in 8″14. Ora spero rientri presto in Italia per poterle consegnare l’Adelasia d’argento, il riconoscimento che abbiamo voluto istituire proprio perchè atleti come Luminosa, che portano in alto il nome di Alassio e dello sport alassino, ricevano un attestato ufficiale, concreto dell’apprezzamento della città per il loro lavoro”.

Intanto giovedì pomeriggio, il 7 febbraio, alla ore 15 in sala consigliare consegneremo L’Adelasia a quanti, per pregressi impegni non hanno potuto prendere parte alla premiazione al Palazzetto dello Sport: Jessica e Gianluca Rattenni sono due fratelli cui è riuscita un’impresa più unica che rara laurendosi campioni d’Italia 2018 sia nella competizione maschile che in quella femminile; il gruppo di nuotatori  del progetto “InAcqua AllenAbili” per i grandi risultati ai Campionati Italiani CSI: Quartararo Pietro, oro nei 50m dorso, argento nei 100m dorso e argento 50m stile libero, Sarbu Denis oro 50m dorso, argento 100m stile libero, bronzo 50m stile libero;  Schivo Andrea oro 50m stile libero,  oro 50m dorso, Carbonaro Gabriele argento stile libero, bronzo 50m dorso e l’Associazione Blue Gym di Daniela Billeci è stata accolta nel Consiglio Internazionale della Danza patrocinato dall’Unesco.

“Luminosa non sarà ad Alassio per quella data – conclude la Consigliera Zucchinetti – cercheremo quanto prima di individuare una data compatibile con i suoi numerosi impegni sportivi per festeggiare i suoi risultati e per la consegna dell’Adelasia”.