Andora, Presepe vivente: migliaia di persone per i vicoli del caratteristico borgo Duomo

Andora. Record di presenze per la sesta edizione del Presepe vivente di Duomo. Migliaia di visitatori hanno affollato la caratteristica borgata di Andora e visitato le cantine aperte e allestite per l’occasione dall’Associazione Andora + che, dal 2014 ad oggi, con la collaborazione delle parrocchie di San Pietro e San Giovanni e della Pro Loco di Andora, ha riportato in auge il presepe che  ha accompaganto l’infanzia degli andoresi.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Un crescendo di successo che ha toccato l’apice con l’edizione 2019. Un  fiume ininterrotto di persone è salito lungo le vie del caratteristico borgo in pietra e ha affollato le cantine dove i figuranti hanno fatto rivivere antichi mestieri e personaggi del Presepe tradizionale.

Quest’anno,per la prima volta, la Sacra Famiglia è stata accolta nella chiesa di Maria Bambina dove,alle 17.00, si è svolta la Santa Messa e dove sono giunti i Re Magi con i tradizionali doni per Bambinello.

“Siamo soddisfatti del risultato e felici che l’appuntamento con la Natività di Duomo sia tornata una tradizione per gli andoresi, ma anche un’ attrattiva per i turisti – hanno dichiarato Gianvito Garassino, Simone Baldi e Emanuel Voltolin Visca dell’Associazione Andora + che ha voluto che l’edizione 2019 ospitasse anche un’iniziativa benefica. All’uscita del Presepe vivente, infatti, il pubblico poteva acquistare, ad offerta libera, delle stelle di Natale messe a disposizione dal Conad di Andora per raccogliere fondi in favore di una famiglia andorese la cui casa ha subito ingenti danni  a causa di un incendio.

“L’iniziativa proseguirà per tutta la prossima settimana nel Conad di via Santa Caterina per coloro che, non essendo riusciti a venire a Duomo,  ci hanno testimoniato la volontà di essere vicini alla famiglia andorese in questa catena di solidarietà – annunciano gli organizzatori – Piccoli gesti che fanno la differenza per la nostra comunità.”