Gruppo intercomunale di Protezione Civile Val Merula e Montarosio all’udienza di Papa Francesco (foto)

Andora / Roma. C’era anche il Gruppo intercomunale di Protezione Civile  Val Merula e Montarosio all’udienza di Papa Francesco, questa mattina in Vaticano, a rappresentare i gruppi Liguri  in occasione dell’udienza dedicata  ai rappresentanti del Servizio Nazionale  di Protezione Civile.

La delegazione costituita dal responsabile del Gruppo Intercomunale di Protezione Civile A.I.B.  Valmerula Montorasio, Fabio Curto, dal capo squadra Peter Plagwitz e dal Volontario Claudio Caviglia, era presente all’interno dell’aula Paolo VI in Vaticano ed ad incontrato l’Assessore regionale alla Protezione civile Raul Giampedrone.
Il Gruppo Protezione Civile andorese rappresenta una risorsa fondamentale a difesa del territorio e a garanzia della sicurezza del cittadino svolgendo una vasta serie di compiti di prevenzione e tutela determinanti per la salvaguardia del territorio di cose e persone.

La giornata è iniziata alle 9.30 con interventi e testimonianze degli operatori del sistema Protezione Civile e si è conclusa con la celebrazione della funzione officiata dal Santo Padre. “Un incontro emozionante che ci ha toccato molto. Cogliamo l’occasione per augurare buone Feste e un sereno anno nuovo a tutta la comunità del comprensorio della Valmerula e Montorsio – ha dichiarato Fabio Curto a conclusione della cerimonia.

Advertisements