Celle Ligure, assegnate le Borse di Studio “Michele Olmo 2018”

Celle Ligure. Si è svolta presso la Sala Consiliare del Comune di Celle Ligure la cerimonia di consegna della Borsa di Studio intitolata a Michele Olmo, giunta alla 12° edizione, abbinata alla manifestazione sportiva “Meeting Arcobaleno Scuola” svoltasi nella scorsa primavera.

Il riconoscimento premia il miglior alunno della Scuola Media cellese che, avendo frequentato nell’anno scolastico 2017/18 la classe terza, ha conseguito il miglior risultato nell’ambito scolastico abbinato alla performance sportiva realizzata appunto in occasione del Meeting Arcobaleno Scuola.

Anche quest’anno, come nelle stagioni più recenti, la giuria salutatrice, considerato il grande equilibrio della classifica “combinata”, ha optato per attribuire il premio a due alunne/atlete: Francesca Epis e Lucia Ravano. A premiare queste giovani promesse il Dott. Paolo Olmo, figlio dell’indimenticabile Michele, il Delegato allo Sport Matteo Amenduni e l’Assessore alla P.I. Luigi Chierroni, supportati dal Presidente del Centro Atletica Celle Ligure Angelo Marchese e dalla prof.ssa Adriana Gallazzi (a rappresentare il locale Istituto Comprensivo).

Advertisements

Nel corso della serata c’è stato spazio anche per le premiazioni dei primi tre classificati per ogni categoria della fase comunale dei Giochi Studenteschi di Cross, svoltasi in mattinata presso la pineta comunale Luisa Russo in Loc. Bottini, che hanno visto impegnati circa 100 alunni della locale scuola media. I vincitori: tra i cadetti vittoria per Gabriele Di Vita mentre tra le cadette la spunta Alessia Rebagliati. Tra i più giovani Giulio Marrocu si è imposto nella categoria ragazzi e tra le ragazze netta affermazione per Azzurra Baglietto.