Certificazione di qualità per 37 strutture dell’Asl2 savonese

Savona. Il percorso dell’Asl 2 savonese di “continuo miglioramento dei servizi vede il compimento di un passo indispensabile. Nel corso di una breve cerimonia, RINA, multinazionale di certificazione, classificazione, ispezione, testing e consulenza, ha, infatti, consegnato oggi la certificazione di conformità allo standard ISO 9001:2015 a 37 strutture dell’Azienda Sanitaria Locale savonese”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

La ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionale per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione e ha lo scopo primario di “dimostrare il perseguimento della soddisfazione del proprio cliente/utente in merito ai prodotti e servizi forniti, nonché il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali. Questa certificazione permette di assicurare ai propri clienti il mantenimento e il miglioramento nel tempo della qualità dei propri servizi. In quest’ottica, il coinvolgimento del personale Asl 2 nel processo che ha portato alla certificazione è stato fondamentale”.

Dalla Direzione commentano: “Le persone sono la risorsa principale della nostra organizzazione. Il nostro approccio per processi è costruito affinché il risultato di uno sia l’avvio per quello successivo, perciò il principio di eccellenza deve permearne tutte le fasi, affinché i nostri utenti possano beneficiare di servizi sempre più efficienti”.