Morbo di Parkinson: aperitivo informativo con lo Studio Muovi la Salute

Albenga. Un “Aperitivo con chiacchiere evolutive” dedicato al morbo di Parkinson è stato organizzato dallo studio Muovi La Salute insieme alla Grief Counselor Silvia Mecca con l’aiuto del bar “La Lavanda” di Albenga.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Si tratta di un incontro aperto a tutti durante il quale la dott.ssa Ilaria Moreno – laureata in Scienze Motorie, responsabile dello studio Muovi La Salute, Movement Specialist ad indirizzo educativo, rieducativo, posturale e preventivo ed esperta qualificata per il trattamento in team del Morbo di Parkinson – si occuperà di fornire risposte a chi vorrà intervenire durante l’incontro e presenterà il programma Parkinson LAB che lei stessa ha ideato per i paziente affetti dal Morbo di Parkinson.

«Che cos’è il Parkinson? Chi e come colpisce? Quali sono i fattori di inquinamento ambientale che potrebbero generare la malattia? Che cosa accade quando una persona e i suoi familiari ricevono la notizia di una malattia degenerativa? Con quali aspetti della vita chi ne è colpito dovrà fare i conti? Quali sono le attività e gli interventi integrati che i professionisti possono offrire, per aiutare concretamente chi ha il Parkinson a ricreare una vita di qualità?» sono alcune delle questioni delle quali si parlerà durante “l’Aperitivo con chiacchiere evolutive”

Insieme alla dott.ssa Moreno sarà presente Silvia Mecca, Grief Counselor, Formatrice, Esperta in tecniche energetiche. Operatrice certificata di EFT, SET, IEP e PET pratictioner. Esperta qualificata in Tecniche di Meditazione e Mindfulness secondo l’insegnamento del M. Thich Nhat Hanh, Facilitatrice Olistica® che mette le sue conoscenze al servizio di questa patologia e di chi ne soffre.

Nella giornata di mercoledì 21 novembre lo Studio Muovi La Salute aprirà le proprie porte dalle 10:00 alle 17:00 a tutti coloro che vorranno saperne di più sul programma dedicato ai malati di Parkinson e alle attrezzature che verranno utilizzate. L’iniziativa è pensata per la commemorazione della Giornata Nazionale dedicata al Parkinson del 24 novembre 2018 ed è organizzata in questa data anche per permette a ospiti importanti di poter presenziare e offrire un valore aggiunto ai partecipanti: non mancheranno quindi testimonianze e neurologi provenienti da altre regioni.

L’aperitivo si terrà presso il bar La Lavanda, in via G.M Oddi ad Albenga dalle ore 19:00. È gradita la prenotazione a lalavanda99@gmail.com oppure al 346 24 19 858, costo dell’aperitivo 7€