Vecchia Albenga, riconoscimenti per Franco ed Andrea Gallea

Albenga. La scorsa domenica 4 novembre presso l’aula Magna della Scuola Media di Via degli Orti si è svolta la consueta premiazione dei soci della Vecchia Albenga e dei concittadini ingauni che nel 2018 hanno compiuto settantacinque anni spendendo la loro vita per la città e contribuendo al suo benessere.

«Questo evento è molto importante giacché è sorto quaranta anni or sono proprio con la nascita dell’Associazione Vecchia Albenga. Nel 1999 l’allora Consiglio Direttivo decise di riconoscere un attestato anche a una categoria di lavoratori, associazioni o enti che hanno operato in Albenga e hanno lasciato il loro segno nella nostra collettività. Tenendo conto del ruolo importante dell’educazione e del momento particolare che sta vivendo la Scuola, quest’anno si è deciso di conferire la pergamena, in segno di apprezzamento per il difficile lavoro svolto, ai professori in pensione che abitano ed hanno insegnato ad Albenga. Durante la manifestazione, alla quale ha partecipato un folto pubblico, sono state premiate oltre cento persone a dimostrazione dell’interesse che la stessa ogni anno esercita negli albenganesi».

La Presidente Marisa Scola fa presente che si è voluta fare un’eccezione premiando due professori che “pur non essendo albenganesi hanno sempre insegnato nella nostra città ed hanno contribuito alla formazione dei ragazzi e per l’immaginario collettivo rappresentano anche se in modi diversi la Cultura, ovvero Franco ed Andrea Gallea. Franco – continua – ha sempre partecipato attivamente alla vita culturale albenganese e ha sempre collaborato con la nostra Associazione. Di certo non poteva essere dimenticato”.

Advertisements

L’Associazione Vecchia Albenga ha rinnovavo il suo direttivo a fine agosto, quando tra i nove consiglieri più votati sono state distribuite le cariche sociali: Scola Marisa Presidente; Scola Luigi Vice Presidente; Vignola Anna Maria Tesoriere; Olivieri Piera segretaria/new entry; Elena Luisa consigliere/new entry; Ghiglione Adriano consigliere; Michero Natale consigliere; Poggi Paolo consigliere; Rossi Giuseppe consigliere/new entry.