Confermato il 31° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa

Nella foto: i partecipanti al Congresso “Europe Athletisme Promotion” 2018 che si è tenuto a Valence (Francia)

Celle Ligure / Valence. Si sono conclusi i lavori del 28° Congresso degli Organizzatori dei Meeting inclusi nel Circuito Internazionale “Europe Athletisme Promotion” riunitisi per questa occasione a Valence (Francia). Presente la delegazione di Celle Ligure è stato ratificato il calendario delle manifestazioni previste nel prossimo anno con l’ingresso di due nuovi Meeting: Belfast (Irlanda) e Malta.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Novità importante al vertice dell’Associazione: in presenza delle dimissioni dello storico Presidente Noel Leveque (espressione del Meeting belga di Nivelles, cofondatore del Circuito nell’ormai lontano 1990) il Congresso ha approvato all’unanimità la proposta di nomina a questa carica di Pablo Cassina, a sua volta cofondatore dell’EAP e anima storica del meeting elevetico di Ginevra.

Confermati nel ruolo di Vice Presidente il catalano Josep Massa (Palafrugell) e Giorgio Ferrando (direttore organizzativo del Meeting Arcobaleno). Noel Leveque è stato quindi acclamato Presidente Onorario del Circuito, riconoscimento significativo ai suoi 28 anni alla guida del gruppo.

Complessivamente 17 occasioni di incontro a livello internazionale, che si svolgeranno in 13 differenti Paesi Europei, sviluppando ulteriormente un progetto di crescita culturale e sportiva, dedicato non solo agli atleti “top” ma anche al movimento di base. Il “31° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa” avrà luogo Giovedì 18 Luglio 2019. Nei giorni scorsi l’evento cellese è stato peraltro inserito ufficialmente nell’ambito della categoria “Permit EAA Meeting”, significativo riconoscimento della European Athletics Association che include quindi Celle nel proprio calendario ufficiale.