Liguria, bandi di concorso dedicati al giorno della memoria e alla tragedia dei giuliano dalmati

Candele

Il Consiglio regionale ha emesso i bandi di concorso, rivolti agli studenti delle scuole medie superiori liguri, sui temi Il sacrificio degli italiani della Venezia Giulia Dalmazia: mantenere la memoria, rispettare la verità, impegnarsi per garantire i diritti dei popoli” e “27 gennaio: Giorno della Memoria” .

promozione tennis sport
Clicca l'offerta

Promozione. 20% di sconto sui prodotti Asics. Valido solo per gli aritcoli inclusi nella categoria speciale. Non cumulabile con altri sconti. Utilizza online questo codice sconto: 20ASICS

Il concorso “Il sacrificio degli italiani della Venezia Giulia Dalmazia: mantenere la memoria, rispettare la verità, impegnarsi per garantire i diritti dei popoli”, giunto alla diciottesima edizione, è indirizzato agli iscritti dal terzo al quinto anno. Gli elaborati dovranno essere dattiloscritti.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

La traccia scelta per questa edizione è “1918 – Fiume: un’utopia italiana” .

Il concorso “27 gennaio: Giorno della Memoria”, giunto alla tredicesima edizione, è indirizzato agli iscritti dal primo al quinto anno. Gli elaborati possono essere brani di prosa, poesie, racconti, articoli anche in forma di intervista, sculture, rappresentazioni pittoriche, brani musicali o pièce teatrali presentati in supporto informatico digitale.

La traccia scelta per questa edizione del concorso è “Le testimonianze dei sopravvissuti alla Shoah costituiscono un patrimonio per le generazioni future, che i mezzi di comunicazione rendono oggi accessibili a tutti. Quali le tue riflessioni dopo l’ascolto?”

Entrambi i bandi sono pubblicati sul sito di Regione Liguria nella sezione del Consiglio regionale.

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: