Dominio di Arenzano alla Coppa Challenger Beppe Bruzzone di Varazze

Domenica 23 settembre a Varazze, per l’edizione 2018 della Coppa Challenger “Beppe Bruzzone”, il Circolo Velico Arenzano mette in fila tutti conquistando due primi posti: con Gianmarco Postiglione nei Cadetti, davanti a Edoardo Pastorino, Circolo Velico Ilva e a Gabriele Bellando del Circolo Nautico Albenga. Prima delle ragazze Irma Fedeli del Varazze Club Nautico; con Federico Sansone negli Juniores, davanti a due varazzini, Filippo Rogantin e Dario Deambrogio. Prima delle ragazze Chiara Autano, anch’essa del Varazze Club Nautico.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Vento medio leggero e variabile che ha visto in mare una quarantina di concorrenti della classe Optimist, equamente suddivisi fra Juniores e Cadetti. Partenza accorpata per entrambe le categorie, con un primo via alle 11:56 con vento attorno ai 4 nodi da 90 gradi. Bordo in terra per i migliori, che si trasforma in un boomerang a causa di un consistente salto di vento a destra che favorisce nettamente chi ha scelto il bordo in fuori. Seconda prova con partenza alle 13:33 e vento sempre attorno ai 4 nodi ma questa volta da 150 gradi circa. Prova più regolare che si conclude alle 14:03 consentendo al Comitato di Regata di dare rapidamente il via, anche perché il vento costante non richiede di modificare il campo di regata.

Fra i Cadetti alla fine la spunta di un solo punto Gianmarco Postiglione, Circolo Velico Arenzano, davanti a Edoardo Pastorino, Circolo Velico Ilva, e a Gabriele Bellando, Circolo Nautico Albenga. Prima delle ragazze Irma Fedeli, Varazze Club Nautico. Il Trofeo Argenta per il primo dei nati nel 2009 va invece a Nicolas Margaria, Circolo Nautico Ilva. Premio al più giovane in assoluto a Gaoussou Baratella Coulibaly del Varazze Club Nautico.

Arenzano vince anche negli Juniores, con Federico Sansone sul gradino più alto del podio, davanti a due varazzini, Filippo Rogantin e Dario Deambrogio. Prima delle ragazze Chiara Autano, anch’essa del Varazze Club Nautico.

Prossimo appuntamento varazzino con gli Optimist il 24 e 25 novembre con il Trofeo Lupi.