A Loano la nona edizione della “Gran Fondo On Energy” dei LöaBikers

Loano. Si correrà domenica 30 settembre la nona edizione della “Gran Fondo LöaBikers”, la gara ciclistica organizzata dal Gruppo Sportivo LöaBikers che dall’anno scorso ha assunto il nuovo marchio e la nuova denominazione di “Gran Fondo On Energy”.

La competizione sarà aperta a tutti i cicloamatori e ai cicloturisti di entrambi i sessi, italiani e stranieri, compresi tra i 16 e 75 anni, purché tesserati alla Acsi o ad enti della Consulta Nazionale, e ai non
tesserati purché in possesso di certificato medico attestante la sana e robusta costituzione.

Sabato 29 settembre a partire dalle 9 si potrà visitare l’area expo allestita nel palazzetto dello sport “Elio Garassini” di Loano.
Domenica 24 settembre alle 8.30 è in programma l’apertura griglie in piazza Valerga. La partenza avverrà alle 10.30 con arrivo sempre in piazza Valerga.
L’itinerario della gara toccherà Borghetto Santo Spirito e Toirano, per poi dirigersi in salita verso Balestrino, Vecersio, Castelvecchio di Rocca Barbena, il colle dello Scravaion, Bardineto, Calizzano, il lago di Osiglia fino a Din. Da qui i biker torneranno indietro toccando nuovamente Calizzano, Bardineto, Carpe, Toirano, Boissano per tagliare il traguardo a Loano.

La manifestazione gode del patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano e rientra nell’ambito della rassegna “Autunno in sport” promossa dal Comune di Loano in collaborazione con le associazioni sportive della città e del territorio.