Commemorazione “Torri gemelle”, minuto di silenzio in Consiglio regionale

Minuto di silenzio per ricordare le vittime dell’attentato dell’11 settembre 2001 a New York. Questa mattina il presidente del Consiglio regionale Alessandro Piana ha ricordato in aula l’anniversario dell’attentato compiuto 17 anni fa New York che provocò il crollo delle “Torri gemelle” e tre mila vittime. «Oggi ricorre un triste anniversario – ha detto il presidente – esattamente 17 anni fa l’attentato alle “Torri gemelle” di New York gettava il mondo occidentale nel panico trasformando la feroce guerra scatenata dal fanatismo religioso in una battaglia globale. Il mondo ha saputo reagire, combattere e vincere quel progetto di morte e distruzione. Quella tragedia non va comunque dimenticata e rappresenta un monito affinché la libertà religiosa e la democrazia restino sempre i valori fondanti della nostra civiltà».

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Clicca le offerte

Speciale tesori Nascosti. Non pensavi di trovarlo su Amazon? Offerte imperdibili: scoprite marchi e prodotti di qualità a prezzi ottimi (valido fino al 12 novembre 2019)

Ultima revisione articolo: