A Marta Sciutto il Trofeo Lega Navale

di Claudio Almanzi – Albenga. È stata un vero successo la diciannovesima edizione del Trofeo lega Navale Italiana sezione di Albenga. Ha vinto nella categoria maggiore, quella degli Juniores, Marta Sciutto (Circolo Nautico Albenga), che ha preceduto Valentina Valle e Stefano Branduardi.

Successo di squadra per il Circolo Nautico di Albenga e per l’ Associazione Velica Aqulia di Laigueglia che si sono divise equamente le quattro categoria in gara.

A presiedere il Comitato di regata (che si è svolta nelle acque prospicienti la Lega Navale) è stata la dottoressa Alessandra Barberis.

Il Trofeo Lega Navale di Albenga è ormai diventato un classico e tradizionale appuntamento d’agosto, per i circoli velici del Ponente e della Primazona, riservato ai giovani velisti dell’ Optimist. “E’ stata- ci ha detto con soddisfazione Mauro Vannucci, presidente del sodalizio- una splendida giornata di sport e di agonistmo. I concorrenti hanno portato a termine le prove previste e la festa ha coinvolto anche tutti coloro che si sono impegnati per la buona riuscita di questo sentito ed appassionante evento sportivo. Insomma una giornata di vero sport all’insegna della sana competizione e dell’ amicizia”. Questi i risultati.

Trofeo Lega Navale Albenga XIX edizione: 1) Marta Sciutto (Circolo Nautico Albenga); 2) Valentina Valle ( id); 3) Stefano Branduardi (Asso. Dilett. Dervio).
Cadetti: 1) Federico Cornelli (Ass. Dilett. Aquilia Laigueglia); 2)
Gabriele Bellando (Circolo Nautico Albenga); 3) Giulio Calandrino (Ass. dilett. Aquilia Laigueglia).
Scuola vela Juniores: 1) Valentina Valle (Circolo Nautico Albenga); 2) Emma Borgonovo (Lni sez. Albenga); 3) Leonardo Calcagno (Rari Nantes Pegli).

Scuola vela Cadetti: 1) Federico Cornelli (ASD Aquilia Laigueglia); 2) Giulio Calandrino (id); 3) Fortin Nan Ludovica (Lni, sezione di Albenga).