Miss K Checkmate vince la Gallinara X2 XTutti

di Paolo Almanzi – Andira. Quattordici prestigiose imbarcazioni hanno dato vita ad una spettacolare edizione della Gallinara X2 XTutti . Ad aggiudicarsi il successo è stata “Miss K Checkmate”, con al timone l’armatore Marco Babando, che ha preceduto Raimondo, Pirola, Botto e De Vincenti. La classica, organizzata dal Circolo Nautico Andora, valida anche quale Memorial Rudy Barra, ha visto la presenza di equipaggi provenienti da tutta la Riviera ligure e dalla Francia.

promozione tennis sport
Clicca l'offerta

Promozione. 20% di sconto sui prodotti Asics. Valido solo per gli aritcoli inclusi nella categoria speciale. Non cumulabile con altri sconti. Utilizza online questo codice sconto: 20ASICS

Al via la gara sabato è stata caratterizzata da vento di greco-levante con un’intensità di 20 nodi. La regata è stata molto veloce fino alle prime virate per doppiare Capo Mele. Dopo appena un’ ora si presentava al giro dell’Isola Gallinara l’imbarcazione “Miss K Checkmate”, con al timone l’armatore Marco Babando, seguito a breve distanza da altre cinque imbarcazioni: Coyote, Aglaia, White Ice, Magia e Grizzly Too.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Dopo circa due ore di regata il vento ruotava da scirocco e scemava fino a 5/6 nodi che non ha compromesso la regata per metà flotta mentre le barche più piccole hanno sofferto il calo di vento ed alcune hanno alla fine rinunciato a completare la prova. La vittoria, come detto, è andata sia in tempo reale, sia in compensato a “Miss K Checkmate” seguita da “Coyote”, “Aglaia”, “Atlantis”, “White Ice” e “Magia”. “Grizzly Too” (Arturo Mazzanti) si è invece classificata prima ed unica arrivata per la categoria “x2”.

Queste le classifiche.
Gallinara per tutti: 1) “Miss K Checkmate” (Marco Babando); 2) “Coyote”(Francia, Tonino Raimondo); 3) “Aglaia” (Gianluca Pirola); 4) “Atlantis” (Alessandro Botto); 5) “White Ice” (Emanuele De Vincenti); 6) “Magia (Gabrile Falciglia).
Yacht: 1) “Grizzly Too” (Arturo Mazzanti).

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: