Circolo Nautico Andora chiude una stagione di successi

Si è conclusa positivamente, domenica 10 giugno a Bellano, l’ultima tappa del circuito “Italia cup 2018” classe laser, per la Zero sailing team del c.n. Andora.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Dopo sei prove, disputate in tre giornate soleggiate con vento oscillante e instabile, che non ha consentito una conduzione tecnica, Nicolò Elena conquista l’ottavo posto nella classe radial,  nei laser 4.7 Lorenzo Collo porta a casa un diciottesimo  posto, bene anche Sara Sofia Odisio che chiude al settantesimo posto della gold.

“Sono ancora molti gli importanti impegni sportivi dei ragazzi” dice soddisfatto il Presidente Morelli “Nicolò Elena è in partenza per il campionato del mondo assoluto che si terrà a Kiel la prossima settimana e Lorenzo Collo parteciperà, dal 09 al 17 luglio, al campionato del mondo youth 4.7 a Gdynia in Polonia“

Anche dai master arrivano conferme. Fausto Vassallo domenica 3 giugno ha vinto la zonale laser radial di Vado, buono il risultato di Gabriele Oppizio ottavo negli standard.

Da martedì 19 giugno, al porto di Andora, ricominceranno gli allenamenti estivi con qualche equipaggio in più. Quest’anno la Zero sailing team academy vedrà avvicinarsi al mondo dei laser due giovanissimi atleti che lasciano l’optimist per solcare le onde con i 4.7.

“Questa estate” continua Morelli “la squadra laser al completo e il suo allenatore Giorgio Elena accoglieranno tutti coloro che vorranno allenarsi e divertirsi con loro. Saranno organizzati windcamp a tutti i livelli. Ricordo che presso il circolo di Andora è possibile frequentare corsi di vela con istruttori federali di grande esperienza e il mio augurio è che i giovanissimi del territorio si avvicinino a questo bellissimo sport”.