Pallacanestro Alassio, per U16 secondo posto in Coppa Liguria

La Pallacanestro Alassio Under 16 dopo un finale di stagione in crescendo si arrende al fortissimo Lavagna anche in gara 2 e ottiene un ottimo secondo posto in Coppa Liguria.

Dopo che nel girone di qualificazione i gialloblu hanno superato nell’ordine Varazze, Busalla, My Basket Genova, Maremola e Olimpia Taggia di fronte, per la finale, hanno trovato il Lavagna, squadra molto forte che durante la stagione ha disputato il campionato di Eccellenze in Piemonte.

Sia in gara 1 che in gara 2 gli alassini hanno potuto ben poco ma è da rimarcare il fatto che sono sempre stati in partita nonostante il risultato abbia sempre sorriso agli avversari 49-71 e 67-59.

Advertisements

“Ai ragazzi va un grandissimo applauso perché hanno fatto una stagione in crescendo con progressi importanti. Il secondo posto e la Coppa sono il giusto coronamento di un’ottima stagione che deve essere vista come punto di partenza per migliorare anche nei prossimi anni e arrivare a formare una bella prima squadra con tutti giocatori “Made in Pallacanestro Alassio. La stagione non finisce qui ma proseguirà con gli individuali estivi e chiunque volesse aggiungersi al gruppo sarà sicuramente il benvenuto”.

Ricordiamo i protagonisti della stagione under 13: il capitano Donadio, Noumeri, Dorindo, Lila, Manfredi, Bertola, Leuzzi, Marzo, Garzog lio, Taccone, Venturini, Massa, Fousfos con l’apporto dei 2004 Mola, Iaria, Giribaldi e Arrighetti.