Prima edizione del Miglio Marino ad Andora

Andora – Prima edizione del “Miglio e mezzo Miglio marino Andorese”,  sabato 16 giugno 2018, alle ore 11, ad Andora. La manifestazione di nuoto non competitiva è stata organizzata dal Circolo Nautico in collaborazione con l’Andora Race e il patrocinio del Comune di Andora.

“Siamo contenti di essere riusciti ad organizzare una gara che desideravamo ospitare da tempo per rispondere alle richieste degli appassionati di nuoto in acque libere – ha spiegato  Giovanni Bencivenga, Vice presidente del Circolo Nautico Andora – Due i percorsi che partiranno dai Bagni Porto. Una prova di nuoto in mare, di 1852 metri, che si svolgerà nello splendido golfo di Andora e si svilupperà, in andata e ritorno, fino all’altezza della spiaggia dell’A.M.A. C’è anche l’itinerario del mezzo miglio, ovvero di 926 metri di lunghezza, che si svolge in parte parallelo al molo del porto. Invitiamo gli sportivi a partecipare per animare con entusiasmo questa prima edizione della competizione che auspichiamo abbia un luminoso futuro ”.

Il Regolamento. Le iscrizioni sono accettate per categorie FIN MASTER e FITRI solo per coloro in regola con il tesseramento annuale in corso di validità. Per gli iscritti nella categoria Amatori sarà necessario presentare all’atto della punzonatura relativa copia di certificato medico di sana e robusta costituzione in corso di validità. Per i minori è necessaria un’ulteriore manleva dei genitori .

Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento dei 250 partecipanti e comunque entro le ore 12,00 del 15 giugno e sono effettuabili tramite mail da inviare a info@cnandora.it complete dei propri dati anagrafici. Successivamente al ritiro della cuffia numerata e del pacco gara si dovrà presentare il certificato medico di buona salute, direttamente presso la segreteria del CNA di Andora, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, compilando l’apposito modulo ed allegando il certificato medico di buona salute. Per tutte le categorie, amatori inclusi, NON sono accettate mute, tute da triathlon o altri supporti alla nuotata come pinne, palette o similari. La partenza della gara è prevista alle ore 11.00 dalla spiaggia dei Bagni Porto (adiacente il Porto di Andora).