Savona, Festa dell’Atleta dell’Anno

È in programma per domani, venerdì 25 maggio, alle ore 17,30, nella sala Mostre della Provincia di Savona, in via Sormano, la 52 edizione della Festa dell’Atleta dell’Anno, organizzata dalla sezione Rinaldo Roggero dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport di Savona.

Gaia Gavarone, da alcuni mesi nel giro azzurro della Nazionale, portacolore del Taekwondo Savona, riceverà il medaglione Atleta dell’Anno riferito al 2017. Altri riconoscimenti andranno a Giuseppe Boffa, segretario del Cengio calcio a cui andrà il Premio Claudio Petitti, mentre il tennista ed ex Insegnante di Educazione Fisica, Lorenzo Tassinari, riceverà il Premio Eliseo Colla.

A Daniele Ruocco dell’Unvs Savona e Azzurri d’Italia verrà conferito il premio Star Sport, mentre a Giancarlo Di Maggio andrà il Premio Amico dello Sport. Il Premio Salvatore Papa, in ricordo dell’ex presidente della sezione Unvs Savona, andrà a Matilde Falco, presidente della Fipav Liguria Ponente. Poi ci saranno i premi Nazionali che andranno a due presidenti federali.

Il Premio Lelio Speranza, consegnato ad Antonio Urso, presidente della Federazone Italiana Pesi e il premio Umberto Delbono assegnato a Sergio Mignardi presidente della Federazione Italiana Hockey. Altri riconoscimenti andranno a Luciano Pinna (Premio Madini), Ezio Botasso (Premio Dondi) e Carlo Brioglio che riveverà il Premio Giancarlo Gaminara. Il premio “Una Famiglia per lo Sport andrà a Laura Sicco, il “Giornalista sportivo dell’Anno- Premio Ivo Pastorino- Nanni De Marco” sarà assegnato a Stefano Picasso della Rai, mentre il “Fischietto d’oro – Premio Salvatore e Maurizio Sisca” sarà consegnato all’arbitro di calcio Michele Cirio. Durante la serata, che sarà presentata da Laura Sicco, saranno consegnati anche oltre 170 riconoscimenti ad atleti ed atlete che si sono messi in evidenza nel 2017.

*nella foto uno scatto della manifestazione del 2017 con le due sincronette Linda Cerruti e Costanza Ferro della Nazionale Italiane Nuoto Sincronizzato insieme a Floriano Premoselli (vice presidente Unvs) Roberto Pizzorno (delegato Coni Savona) e Ambrogio Zaro (delegato Fin Savona)