Borgio Verezzi organizza Bimbinbici

Lunedì 21 Maggio 2018, dalle ore 8,30 alle 12,30, si svolgerà l’edizione 2018 di Bimbinbici, organizzata dal Comune di Borgio Verezzi (Polizia Municipale) in collaborazione con le locali Scuole Primarie e dell’Infanzia e le Associazioni locali.

La manifestazione interesserà tutti gli alunni delle scuole primarie del plesso di via Vittorio Veneto e i piccoli della Scuola per l’Infanzia Villa Mater Domini, per un totale di circa 130 bambini. Gli alunni delle elementari quella mattina si recheranno a scuola con la loro bicicletta e il casco di protezione, mentre i bimbi dell’asilo verranno accompagnati un una uscita a piedi, tutti pronti a vivere una giornata di scuola davvero speciale.

Alternando momenti ludico-didattici, i ragazzi vivranno una importante lezione pratica di educazione stradale e di buon comportamento del ciclista e del pedone, trasformandosi anche in bimbo-vigile con tanto di pettorina, paletta e cappellino.

Dopo un giro veloce lungo le vie cittadine, la manifestazione si concentrerà in Via IV Novembre, opportunamente chiusa al traffico veicolare nei due sensi, dove i bambini, guidati dagli agenti della Polizia Municipale, avranno modo di mettere in pratica, giocando, le regole dell’educazione stradale: per loro verranno allestiti punti-gioco, gimkana e punti ristoro.

A rendere possibile l’evento, oltre ai docenti delle scuole e la Polizia Municipale, saranno i tanti volontari delle associazioni locali che si sono rese disponibili: GS Ruota Libera, P.A. Croce Bianca, AIB-Protezione Civile, Gruppo Alpini, SMS Concordia, Vivere Verezzi; la Parrocchia di San Pietro metterà inoltre a disposizione il campetto e i locali parrocchiali per un momento conviviale di merenda e festa per tutti i bambini.

In caso di pioggia l’evento sarà rimandato a lunedì 11 giugno.