Crescere Insieme, Borghetto “Sulle ali della Danza”

Il Comune di Borghetto S. Spirito, attraverso l’Assessorato alle Politiche Sociali, ha dato avvio al Progetto “Crescere Insieme”, per promuovere iniziative rivolte alla formazione dei giovani e promuovere la cultura della partecipazione, della crescita responsabile e dell’inclusione. Il progetto intende offrire ai ragazzi e alle famiglie opportunità di incontro e di condivisione di obiettivi per la valorizzazione dei giovani, a supporto del loro percorso di crescita e di inserimento nella società. Nell’ambito del progetto, il primo appuntamento programmato è “Sulle ali della Danza”, organizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione e allo Sport, che si svolgerà giovedì 10 maggio 2018, alle ore 14,30, presso il Palasport di Via Trilussa.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

L’iniziativa vedrà la partecipazione di Scuole di Danza e Danza paralimpica (partecipano la Scuola Ginnastica, Danza e Benessere di Borghetto S. Spirito, la Scuola Attimo Danza di Loano e la Scuola Semplicemente Danza di Savona), che proporranno alcune coreografie e presenteranno i propri atleti, iscritti alla FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva e Danza Paralimpica), che si alterneranno nelle numerose discipline previste. Presente anche il Centro Ragazzi Comunale Kaleidos, che animerà il pomeriggio. Parteciperanno all’iniziativa oltre 400 ragazzi delle scuole dell’Istituto Comprensivo della Valle Varatella, Scuole di Borghetto S. Spirito e Toirano. L’iniziativa è inoltre aperta alle famiglie e alla cittadinanza.

Al termine, tutti i ragazzi presenti, avranno modo di dialogare con gli atleti, per conoscere il loro percorso e apprezzarne il valore. La giornata si propone, infatti, come un momento di incontro per raccontare e far conoscere una disciplina sportiva accessibile a tutti e per offrire un’opportunità per favorire l’accoglienza e l’integrazione ed imparare a superare limiti e barriere. In chiusura merenda per tutti.