Albenga, visita al Centro di educazione stradale (foto)

Albenga. Questa mattina il sindaco Giorgio Cangiano unitamente ai consiglieri delegati alla Pubblica Istruzione, Maurizio Arnaldi ed alla Polizia Municipale, Manlio Boscaglia si sono recati presso la pista di Go Kart “Drift Kart”, sita a Polo 90 dove si stanno svolgendo le lezioni di Educazione Stradale e Legalità tenute da personale della Polizia Municipale di Albenga.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Con l’occasione le autorità all’interno della struttura hanno visitato il Museo dei Kart e del Casco “un’eccellenza unica al mondo al cui interno sono esposti, oltre a numerosissimi modelli di Kart, centinaia di caschi, dagli albori dell’automobilismo a quelli dei campioni della Formula 1”.

“È un grande piacere visitare questo complesso nel quale si possono ammirare e, quasi toccare, caschi di campioni che seguivo da bambino esposti insieme ad autentici reperti di storia del motore, Il fatto che il museo sia unico al mondo fa onore alla Città ed alle capacità ed alla passione del Sig. Roberto Arnaldi che lo ha realizzato ” – ha dichiarato il Sindaco – “Oltretutto – grazie ad una convenzione stipulata tra il Comune e la direzione della Pista – è ancor più gratificante vedere tanti bambini – automobilisti di domani – alle prese con simulazioni di traffico”

Il responsabile dei Corsi di Educazione Stradale, Ispettore Gianluca Dagnino: “I nostri corsi, per quanto riguarda la scuola elementare, hanno visto coinvolti gli alunni delle classi quarte comunali (circa 250) e si sono suddivisi in tre lezioni tenute dal sottoscritto e dagli Agenti di Polizia Municipale Barbara Dell’Olio e Antonella Dambra. Una lezione teorica ha riguardato le norme di comportamento sulla strada; la seconda lezione – sempre teorica – norme di educazione civica e, legalità con un argomento che è ancora una sorpresa e sarà presentato alla Città nel corso della Giornata dell’Educazione Stradale e della Legalità che si terrà, nel mese di maggio, nelle piazze del Centro Storico. La terza lezione, invece, è una simulazione pratica di traffico all’interno di questa fantastica struttura messaci a disposizione – e per questo ringrazio – dal suo titolare, Sig. Roberto Arnaldi, e dall’Amministrazione Comunale.”