Alassio, “Footgolf in spiaggia”: campioni dello sport a favore di AIRC

Alassio. Anche quest’anno si svolgerà l’evento “Footgolf in spiaggia”…La Befana….ma in ritardo, visto il rinvio di gennaio. Giunta alla sua terza edizione, la manifestazione goliardico-sportiva sarà come di sempre a scopo benefico a favore di AIRC.

L’evento vede la straordinaria partecipazione di grandi campioni dello sport Italiano che si sfideranno sull’arenile alassino giocando a golf con il solo utilizzo dei piedi e dovranno con un calcio dirigere verso la buca il pallone con meno tocchi possibili…da qui il Footgolf. Un percorso di buche + 1 (la buca Jolly posizionata in mare per l’ultimo colpo shock) che saranno presenziate da originali e variopinte befane e da personaggi locali in costume da bagno stile anni ’50.

Saranno presenti per la sfida FootGolf gli ex-campioni di calcio come Evaristo Beccalossi, Alessandro Scanziani, Luigi Gualco, Beppe Dossena, Nicola Berti, Paolo Monelli, Marco Nappi, Claudio Sala, gli outsider il ciclista Claudio Chiappucci, lo storico “venditore” Roberto da Crema, l’autore, scrittore, voce del Gabibbo Lorenzo Beccati, i comici Baz e Alex De Santis, gli inviati di Striscia la Notizia Moreno Morello e Luca Galtieri e tanti Campioni Italiani di FootGolf (Lega Nazionale FootGolf, FootGolf Motta Treviso, FootGolf Liguria, Associazione Italiana FootGolf).

Advertisements

Presenta Marco Dottore. Animazione musicale a cura di Nando Rizzo e Anna Nash. L’area che sarà dedicata alla gara, e quindi al percorso FootGolf, sarà il tratto di arenile davanti alla centralissima Piazza Partigiani. Lungo il campo gara saranno allestite postazioni A.I.R.C. con prodotti vari forniti dalle aziende e da varie strutture in qualità di fornitori ufficiali.