Verso il venticinquesimo Trofeo Laigueglia Mtb Classic

Si avvicina a grandi passi il venticinquesimo Trofeo Laigueglia Mtb Classic che si disputerà il prossimo fine settimana nella Baia del Sole. E’ la classica Ligure XC è ormai pronta ad accogliere gli oltre 500 bikers provenienti da tutta Italia e dalle vicine Francia e Svizzera.

Tutti i migliori atleti del settore giovanile saranno presenti coi loro team e altrettanto siamo orgogliosi di annunciare che nella gara ELITE abbiamo già ad ora l’adesione di ben tre atleti olimpici, Marco Aurelio Fontana (ITA-BIANCHI), Andrea Tiberi (ITA-FOCUS) e il colombiano Jhonatan Botero Villegas (COL-KTM) altrettanto di rilievo sarà la partecipazione nelle donne, dove avremo la Campionessa Italiana Elite Donne Serena Calvetti (ITA-KTM) e altre talentuose bikers Italiane.

Ulteriore perla del Trofeo Laigueglia Mountainbike Classic Ucla1991 sarà la partecipazione della Nazionale Juniores a conclusione del ritiro che svolgera nella Baia del Sole e ciliegina sulla torta sarà la partecipazione in maglia azzurra, alla gara di casa, della atleta UCLA1991 Giulia Bertoni.

Advertisements

“Ad osservare tutti gli atleti ci sarà il CT della Nazionale Italiana Mirko Celestino. La manifestazione sarà anche onorata della presenza di due grandi donne legate alla storia del Ciclismo strada e fuoristrada, Norma Gimondi e Paola Pezzo. Anche quest’anno non mancano i miglioramenti al collaudato anello XC, che pochi giorni fa è stato palinato in modo permanente dal Comune di Laigueglia, a conferma così, della propensione ad una ulteriore crescita dei servizi del comprensorio, verso una vocazione alla pratica della mtb sempre più indirizzata al CrossCountry”.