Emergenza neve, task force in azione a Laigueglia (foto)

Una vera e propria task force di volontari della Protezione Civile,  dipendenti comunali, agenti della polizia municipale, personale dell’ufficio tecnico, assistenti sociali e medici di Laigueglia Salute si è messa in moto da questa notte per far fronte all’emergenza neve che ha colpito anche Laigueglia e il resto del ponente savonese.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Le squadre della Protezione Civile hanno presidiato tutte le strade comunali sgomberato neve e fornito assistenza anche all’ufficio servizi sociali per raggiungere le famiglie del borgo marinaro cercando di contenere al massimo ogni situazione di disagio. Assistenza garantita anche al centro di Laigueglia Salute dove gli ambulatori medici hanno funzionato regolarmente.

Tutte le strade sono state monitorate dal comando della polizia municipale che hanno garantito la percorribilità. Preventivamente era stata sparsa una sufficiente quantità di sale per evitare rischi per mezzi e pedoni. “Il sistema di emergenza ha funzionato perfettamente e non vi sono state criticità né durante la notte né durante la giornata – fanno sapere dal Comune – l’apparato di emergenza resterà attivo fino a quando l’allerta meteo non sarà cessata”. Oggi, infine, le scuole sono rimaste chiuse.