Settimana ridotta in casa Pallacanestro Alassio

Settimana con alcune partite rinviate a causa di una manifestazione al palazzetto di Alassio ma sempre impegnativa per i colori gialloblu con una parentesi rivolta al Piemonte:


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Giovedì l’Under 20, con diverse assenze, cede il passo al Loano Garassini registrando anche l’infortunio, durante il match, a Leonardo Costa con la speranza che non sia nulla di grave vista la già precaria situazione dell’infermeria gialloblu. “Abbiamo approcciato male la partita anche se c’è da dire che mancavano i giocatori con più punti nelle mani. Questo però non deve essere un’attenuante per chi scende in campo che deve dare sempre il massimo”.

Sabato l’Under 14 femminile targata Blue Ponente supera 69-44 il Bk Cairo assicurandosi il secondo posto nel girone mentre la Serie C femminile non può nulla al cospetto dell’Amatori Savona, dove gioca in prestito la gialloblu Maria Ellena che compiva gli anni, che dimostra la propria forza e il primato vincendo 36-112. “Bene l’Under 14 che conquista matematicamente un ottimo secondo posto mentre la prima squadra nulla ha potuto contro l’intensità di una squadra che punta in alto”.

Domenica l’Under 14 elite approccia male la gara con Scuola Basket Diego Bologna Spezia ma pian piano recupera andando all’intervallo lungo sul più 8. Dopo la pausa i gialloblu rientrano con maggiore autorità in campo allungando e vincendo 84-65. “Il dato più positivo? Tutti e 12 i ragazzi chiamati in causa hanno dato il loro contributo e in dieci hanno segnato almeno un canestro. In un percorso di crescita giovanile è un aspetto prioritario e oggi si sono viste in campo due squadre che non attuano tatticismi ma che operano per la crescita dei ragazzi in un contesto di squadra”.

Approfittando delle poche partite della settimana corta a causa del palazzeto occupato piccola parentesi, sempre meritata visto che appena può viene sempre a sostenere i colori gialloblu, per Tommaso Merello che con Biella Sabato, in Under 16 Eccellenza, contribuisce al successo su Auxilium Torino per 70-97 con 12 punti sottoleva e Domenica, nella FASE TOP Piemontese Under 15 Eccellenza che qualifica all’interzona per le finali nazionali, vince con Crocetta Torino al termine di una gara equilibrata 65-68 dove l’alassino ha messo a segno 23 punti.