Alassio, “L’Istruttoria” emoziona e commuove il pubblico

Lo spettacolo “L’Istruttoria” emoziona e commuove il pubblico del Palazzetto dello Sport di Alassio. È andata in scena ieri sera, l’iniziativa dell’Istituto Comprensivo Statale che ha celebrato la sua Terza Edizione della Giornata della Memoria, con la partecipazione degli studenti del Liceo Giordano Bruno di Albenga.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Sul palco, lo spettacolo “L’Istruttoria” a cura di Alessandra Delmastro con la Regia di Giorgia Brusco in collaborazione con l’Associazione Riviera Musical. L’evento è stato patrocinato dall’Assessorato alle Politiche scolastiche del Comune di Alassio. Era presente anche il Sindaco Enzo Canepa, che ha ricordato gli orrori dell’Olocausto e dei campi di concentramento.

“Con questa iniziativa intendiamo contrastare la pericolosa perdita di memoria dilagante in questo momento storico e riaffermare, al di là dei particolarismi, i valori universali di umanità e fratellanza” ha commentato la Dirigente Scolastica Sabina Poggio.

“Una serata da pelle d’oca, emozionante, commovente e coinvolgente: complimenti ai ragazzi, agli insegnanti, ad Alessandra Delmastro e a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questo evento”, dichiara Lucia Leone, Assessore alle Politiche scolastiche del Comune di Alassio. “Nel mio intervento ho ricordato l’importanza dello studio e dell’approfondimento della storia: è fondamentale non dimenticare, ricordare sempre affinché l’umanità non commetta più gli stessi errori”.