Ai giovani ci pensano i giovani: incontro pubblico con le generazioni di domani

Carcare

“Non c’è momento più opportuno delle fasi elettorali per mandare dei segnali, vere e proprie risposte a tutti coloro che un giorno urlano in piazza l’irresponsabilità delle giovani generazioni e poi, per opportunità, ti strizzano l’occhio prima delle elezioni, qualunque esse siano, comprese quelle prossime comunali”.

Andrea Alloisio, giovane carcarese attivo da sempre nel mondo del sociale e dello sport, esprime la volontà di rappresentare le esigenze dei molti giovani ragazzi e ragazze di fronte ai prossimi appuntamenti elettorali, politici e valbormidesi; il riferimento è a Cengio e Carcare: “Non possiamo dare mandato a nessuno se non a noi stessi, per garantirci un futuro corrispondente alle nostre esigenze, senza con ciò, ovviamente, offendere nessuno”.

A tal fine lo stesso Alloisio, insieme a Lisa Noia, promuoverà un incontro pubblico, indirizzato e riservato alle giovani generazioni alla ricerca di un confronto diretto finalizzato ad assumere una maggiore consapevolezza del proprio ruolo nel contesto sociale.

Advertisements

Continua Lisa Noia: “Per la prima volta a Carcare e Cengio abbiamo l’opportunità di essere non più un’idea di una società futura migliore, bensì una società innovativa e concreta per il nostro presente. Il nostro obiettivo è quello di introdurre entusiasmo, consapevolezza, propositività e ambizione, nella quotidianità delle nostre comunità locali per valorizzare il patrimonio pubblico ereditato e donatici dalle generazioni precedenti”.

L’appuntamento con i giovani Carcaresi e Cengesi è lunedì 5 febbraio, alle ore 20.30, presso la Biblioteca Comunale di Carcare.