Un Curioso Accidente: al Teatro Ambra di Albenga un brindisi con Goldoni

Al Teatro Ambra di Albenga gli Auguri si faranno Venerdì 29 Dicembre 2017, ore 21,00, con la Commedia “Un Curioso Accidente” di Carlo Goldoni, in scena gli ex allievi della Scuola di recitazione di Giorgio Caprile e Mario Mesiano, che ha curato la regia dello spettacolo.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Giulia Isnardi, Federica Arvasi, Gloria Vignola, Fabrizio Ballestrasse, Davide Bruno, Amedeo Viola e Ennio Pogliano, questi i nomi degli attori che daranno vita ai sette personaggi di Goldoni in una Commedia, rappresentata per la prima volta nel 1760, che ha l’aspetto di un divertissement leggero, che ne spiega l’ampio successo, ma sotto il ben congegnato meccanismo scenico affiorano aspetti centrali dell’arte goldoniana, ovvero, il rapporto tra vero e verosimile caratteristico della scrittura del celebre scrittore veneziano.

In “Un curioso accidente” Goldoni presenta una delle sue tematiche più classiche: l’eterno conflitto tra genitori e figli. Da una parte un padre che, troppo compiaciuto del suo successo sociale, non sa capire i sentimenti della figlia e dall’altra una figlia che, non osando sfidare direttamente l’autorità paterna, nasconde il suo amore contrastato con un sotterfugio che innesterà tutta una serie di “curiosi” equivoci.

“Un’occasione per incontrarci fra Natale e Capodanno” spiega Mesiano, Direttore del Teatro Ambra “un piccolo pensiero “Teatrale” in attesa della Stagione AlbengaTeatro2018 che inizierà Martedì 30 Gennaio. E allora gustiamoci questa chicca della scrittura Godoniana interpretata dai nostri bravi e volenterosi ex Allievi, che hanno voluto chiamarsi Noi Dell’Ambra non a caso” conclude Mesiano

Ingresso a offerta libera Pro Teatro Ambra.