“L’Agenda di Milena Milani 2008-2013″: testi-ricordo in memoria della scrittrice savonese

Savona. Nella sede della Fondazione “Museo di Arte Contemporanea Milena Milani in memoria di Carlo Cardazzo” in piazza Chabrol, mercoledì è stata presentata “L’Agenda di Milena Milani 2008-2013”, una iniziativa editoriale promossa dalla Fondazione e dall’Amministrazione Comunale in occasione del centenario della nascita dell’artista, giornalista e scrittrice savonese, una raccolta di “testi-ricordo” scritti dalla Milani nel corso degli ultimi anni della sua vita per “L’Agenda”, mensile culturale diretto da Roberto Giannotti.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Erano presenti il Sindaco di Savona Ilaria Caprioglio e il Presidente della Fondazione Milani Cardazzo, Silvio Riolfo Marengo. Il Consiglio della Fondazione è composto, oltre che dal Sindaco Caprioglio e dal Presidente Riolfo Marengo, anche da Michela Savaia (vice presidente), Maria Gilda Falco, Federica Ferro, Barbara Marozzi, Simona Poggi e Lorenza Rossi.

“È un onore e un piacere, per la nostra Amministrazione Comunale, poter commemorare con questo volume i cento anni di Milena Milani. Per consegnare alla comunità una raccolta finora inedita di testi originali, mantenendo viva la sua memoria. Per ricordare il suo pensiero indipendente, controcorrente e anticonformista, e per rendere onore alla sua arte”, ha dichiarato il Sindaco di Savona Ilaria Caprioglio.