Savona, al via installazione defibrillatori nelle palestre scolastiche

“Nove impianti sportivi del territorio, le palestre delle scuole cittadine, saranno finalmente dotati di defibrillatori, strumenti salva-vita fondamentali”. Con queste parole Maurizio Scaramuzza, Assessore allo Sport del Comune di Savona, commenta l’avvio delle operazioni di installazione e montaggio, avvenuto in questi giorni, dei defibrillatori nelle palestre delle scuole savonesi.

Sono in tutto 9 gli strumenti acquistati dall’ente comunale, che saranno installati nelle scuole Astengo, XXV Aprile, De Amicis, Callandrone, Mignone, Mazzini, Mameli, al piano terra di via Guidobono e Pertini, per un importo di circa 9.500 euro.

“Si tratta di un intervento di importanza essenziale, perché riguarda la tutela della salute dei bambini delle nostre scuole e di tutti coloro che usufruiscono delle strutture sportive scolastiche di Savona. Dotare le palestre di defibrillatori è un obbligo di legge da circa due anni, che a Savona non era ancora stato ottemperato. La nostra Amministrazione ha dato la priorità a questo aspetto, mettendo in campo un impegno notevole, tenuto conto dello stato di pre dissesto dell’ente, per garantire strumenti salva-vita”, conclude l’Assessore allo Sport Maurizio Scaramuzza.

Advertisements