Alassio, La Festa dei Colori 2017

A circa una settimana di distanza dall’edizione 2017 della “Festa dei Colori”, Alassio è già tutta colorata. Dallo storico “Muretto”, nelle vie del centro, in piazza Partigiani, nelle rotatorie stradali e in numerosissimi altri punti del territorio comunale, sono apparsi striscioni, banner, cartelloni e altri allestimenti multicolore, dedicati alla manifestazione e accompagnati dall’hashtag #festadeicolorialassio, tra i quali spicca un esclusivo “tappeto colorato” di fronte al Muretto.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

La quinta edizione della “Festa dei Colori”, evento vincitore dell’Oscar del Mare 2014 come “miglior manifestazione della Liguria”, si svolgerà giovedì 13 luglio, a cura dell’Assessorato al Turismo del Comune di Alassio e dell’associazione VivAlassioNewGeneration, con il patrocinio della Regione Liguria. Il programma dell’iniziativa prevede un laboratorio artistico per bambini a tema dalle 15.00 alle 19.00 e la partenza della sfilata da Piazza Partigiani alle 21.30. Presenta Marco Dottore, con la partecipazione di Luca Galtieri e il dj set di Fabietto Cataneo. La “Compagnia Bit” si esibirà nella parata luminosa.

Nell’attesa della manifestazione, la Città ha messo in campo una lunga serie di eventi “ColorinFesta”, partiti il 4 luglio con i Viola e il 5 con gli Arancioni e la musica dal vivo con anguriata in via Diaz; i Verdi, giovedì 6 luglio, “Welcome to the Jungle – Aperitivo dal Leone” al Rudy Cafè dalle 18.00; i Blu, domenica 9 luglio, “Aperiblu, ricchi premi e cotillon”, al Bar Spoti dalle 19.00; i Rossi, lunedì 10 luglio “Ape-Ritivo” itinerante in via Cavour – Passeggiata Grollero – via Torino dalle 19.30; i Bianchi, martedì 11 luglio la Gara di Dolci in piazzetta Arenella alle 16.00; i Gialli, mercoledì 12 luglio con l’aperitivo presso “Angolo di vino” dalle 20.00.

“La Festa dei Colori è diventato un appuntamento fisso dell’estate alassina: la Città sta attendendo l’arrivo dell’evento con grande fermento”, commenta Simone Rossi, Assessore al Turismo del Comune di Alassio. “Uno sforzo condiviso da parte di tutta la comunità, l’Amministrazione, l’associazione, le attività commerciali e tantissimi cittadini, per un evento estremamente coinvolgente e divertente. Un ringraziamento è doveroso per tutti coloro che in questi giorni si stanno impegnando e dedicano risorse, energie e tempo per la preparazione e la buona riuscita dell’iniziativa: sarà una grande festa, per tutti”.