Alassio: domenica la IV edizione del Miglio marino

di Paolo Almanzi – Alassio. Grande attesa per gli appassionati e gli agonisti del nuoto in mare: domenica infatti è in programma ad Alassio la quarta edizione del “Miglio Marino”. La formula, che prevede una gara sui 1852 metri, corrispondenti ad un miglio marino, sta ottenendo in questi ultimi anni un grande successo in tutta la Liguria ed in particolare nella Riviera di Ponente. “Si tratta- ci ha spiegato il presidente del Cnam alassino Ennio Pogliano- di un evento che in pochi anni ha già cominciato a riscuotere un notevole successo di pubblico e che ha raggiunto un ottimo livello di partecipanti anche sotto il profilo agonistico”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

La manifestazione, dedicata agli amanti del nuoto in acque libere, che è organizzata dal Cnam e dalla Marina di Alassio, si svolgerà nell’area della spiaggia del Circolo Nautico in Borgo Coscia.

La partenza è stata fissata per le ore 11, mentre le iscrizioni si apriranno alle ore 8 e 30 (chiusura iscrizioni alle ore 10 e 30). Alla gara possono partecipare sia i tesserati Fin Master e Fitri, sia gli amatori, cioè i non tesserati, per i quali sarà però necessario presentare, all’atto della punzonatura, un certificato medico di sana e robusta costituzione.

“Ci aspettiamo – continua Pogliano – di replicare il successo dello scorso anno, le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento dei duecento partecipanti”. Per iscriversi è possibile consultare il sito del Cnam www.cnamalassio.com

Il percorso si snoderà fra il litorale di borgo Coscia ed il molo Bestoso, al di là delle boe che solitamente delimitano la balneazione dei 200 metri. Per arrivare al percorso i partecipanti dovranno percorrere un corridoio a loro riservato.