A Loano, appuntamento con la Festa dello Sport

Venerdì 9 giugno, a Loano, si svolgerà la Festa dello Sport, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, e organizzata dal CONI di Savona attraverso il proprio fiduciario Maestro Musuraca Antonio, con la collaborazione di Cir Food e CRAI Loano.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

L’iniziativa si inserisce nel calendario degli eventi promossi in tutta la provincia in occasione della Giornata Nazionale dello Sport (4 giugno).

Nel Palazzetto dello Sport di Loano e nell’area esterna, per tutta la mattinata, 250 alunni della scuola Primaria di Loano avranno l’opportunità di cimentarsi in tante attività sportive, grazie alla collaborazione delle società sportive che operano sul territorio e dei volontari del Pedibus.

“Loano città dello sport festeggia la Giornata Nazionale dello sport. – Spiega l’Assessore Remo Zaccaria – Sono sedici le società sportive che hanno aderito all’iniziativa e che daranno l’opportunità ai giovani di conoscere e avvicinare le tante discipline presenti in città con l’intento di promuovere la cultura e la pratica dello sport. La presenza di tante strutture sportive e la collaborazione con le associazioni consente infatti di tenere viva tra i giovani la passione sportiva sia amatoriale che agonistica. Un ringraziamento al CONI di Savona e a tutte le persone che attraverso le società sportive con grande impegno fanno vivere lo sport nella nostra città ”

Saranno impegnate nella Festa dello sport le Associazioni Sportive Dilettantistiche: Attimo Danza, CAI Loano, Circolo Nautico Loano, Pallavolo San Pio, Ginnastica Ligure, Musurakai Karate, Pallacanestro Loano, Basket Garassini Loano, Loanesi San Francesco, Amici del Carmo, Stella Marina, Team Polizzano Perlungher, Cicli Anselmo, Cicli Peluffo, Tennis Club Loano, Bocciofila La Loanese.