Serie C per le ragazze del Gabbiano Volley di Andora

Serie C per le ragazze del Gabbiano Volley di Andora. La tanto attesa promozione è finalmente arrivata. Durante l’ultimo incontro di play-off che si è disputato a Genova Sestri Ponente (giovedì sera n.d.r.) le ragazze capitanante dalla sempreverde Sabrina Divizia hanno conquistato la promozione in serie C. La compagine andorese ha così concluso nel migliore dei modi una cavalcata che è iniziata a settembre con la regular season, che per lunghi tratti, ha dominato. Si è dovuto attendere, però, l’ultima giornata, per poter festeggiare la promozione in serie C.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Per l’occasione la squadra è stata seguita nel capoluogo ligure da almeno cento tifosi che con trombe, tamburi e canti hanno sostenuto per tutta la partita la squadra andorese.

La partita ha regalato molte emozioni anche perché la squadra del Sestri Ponente (promossa in serie C con una giornata di anticipo) ha combattuto su ogni singolo pallone. Il primo set dopo quasi quaranta minuti di gioco si è concluso, ai vantaggi, a favore della squadra ponentina con il punteggio di 30-28. Il secondo set è stato giocato in maniera perfetta dalle ragazze allenate da Mister Poggi che lo hanno vinto con un sonoro 25-12. Con la vittoria del secondo set è arrivato quel punto, tanto atteso, che mancava per la promozione e che ha consentito alle ragazze andoresi di entrare nella storia della pallavolo ligure. Gli altri tre set sono stati molto combattuti e hanno visto prevalere la squadra genovese, complice una difesa quasi perfetta delle stesse e forse un piccolo calo di concentrazione, giustificato, delle ragazze del Gabbiano Pico Rico. I parziali a favore della squadra del capoluogo ligure sono stati (25-17 25-22 e 15-13).

La promozione della prima squadra si va ad aggiungere alla promozione ottenuta (martedì scorso) dalla squadra di seconda divisione, allenata da Mister Vincenzo Insero che, con la vittoria del campionato territoriale ha ottenuto la promozione in prima divisione per la prossima stagione.

“La promozione ottenuta da due squadre della nostra società riconosce l’ottimo lavoro svolto dagli allenatori e dalla dirigenza che, con molto impegno, e non poche difficoltà, cercano di mantenere alto il livello della pallavolo andorese” ha dichiarato il Presidente Goli Fabio che, per l’occasione, si è seduto in panchina accanto alle ragazze.

“Un grande ringraziamento va a tutto coloro che ci hanno seguito a Genova e a tutti coloro che, non potendo esserci, ci hanno fatto sentire il loro sostegno da casa. La presenza di molte ragazze del nostro settore giovanile ci fa guardare al futuro con ottimismo e rinnovato entusiasmo. Adesso, però diamo spazio ai doverosi e meritati festeggiamenti” ha così concluso il mister.