Loano, fine settimana sportivo all’insegna dei tornei di calcio giovanile

PallonArte

Il fine settimana sportivo a Loano sarà all’insegna dei tornei di calcio giovanile. Alla stadio comunale G. Ellena proseguirà la 25^ edizione del trofeo “Città di Loano”, manifestazione dedicata ai calciatori in erba e organizzata dall’A.S.D. Loanesi San Francesco con il contributo dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

Dopo le prime rassegne disputate nel mese di aprile, il calendario proseguirà ora con tre tornei distinti in base all’età dei calciatori. Venerdì 2 giugno, in occasione del memorial Casarino, scenderanno in campo le formazioni della categoria Primi Calci 2008. Il torneo a sette giocatori vedrà impegnate in un girone all’italiana Vado, i cuneesi della Cherascese, i biellesi della Ceversama e naturalmente Loanesi. Si inizierà a giocare dalle ore 10.00 e alle 18.00 si svolgeranno le premiazioni.

Sabato 3 giugno sarà la volta dei Pulcini 2006 a sette che si contenderanno il memorial Luca Patitucci. Anche in questo caso, la formula scelta è quella del girone all’italiana con partite che inizieranno alle 10.00. Saranno impegnate La Chivasso di Torino, Ceversama, Alassio, Ceriale, Albenga, Sanremo, Vado e i padroni di casa della Loanesi. La premiazione avverrà intorno alle ore 19.00.
Domenica 4 giugno, infine, sette squadre della categoria Primi Calcio 2009 daranno vita al memorial Gigi Allemandi. L’inizio delle ostilità è previsto sempre alle ore 10.00 e a scendere in campo saranno Don Bosco Alessandria, Ceversama, Pietra Ligure, Villanovese, Legino e due formazioni della Loanesi. La formula, anche in questo caso, sarà quella del girone all’italiana con premiazioni alle ore 19.00.

Advertisements

Il “Città di Loano” proseguirà, sempre allo stadio G. Ellena, sabato 10 giugno con i Piccoli Amici 2010 a 5 che saranno impegnati nel memorial Mario Perlungher e il giorno successivo gran finale con il memorial Roberto Negri per Pulcini 2007 a 7.