L’alassina Margherita Merello premiata al concorso “Il Sognalibro”

Domenica 28 maggio, nella suggestiva sala del Munizioniere di Palazzo Ducale a Genova, è stata premiata Margherita Merello della classe II C della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo di Alassio, giunta tra i 50 finalisti del concorso nazionale “ilSognalibro”. La XI edizione del concorso ha coinvolto migliaia di alunni delle scuole primarie e secondarie di I grado con un esercizio di creatività e promozione della lettura; i partecipanti dovevano infatti realizzare un segnalibro. Margherita è stata premiata da Giovanna Cerruti, ideatrice dell’iniziativa, Barbara Schiaffino, Walter Fochesato e Martina Russo, componenti della redazione della rivista “Andersen”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Una colorata iniziativa che premia la vivacità di Margherita e che valorizza anche Alassio che con la sua biblioteca civica e i progetti a scuola sanno trasmettere il piacere della lettura ai più giovani”, commenta l’insegnante Valentina Oldano, promotrice del concorso a scuola che, con la collega Sara Vignola della II C, ha accompagnato la famiglia a Genova.

“A nome dell’Amministrazione Comunale, congratulazioni alla piccola Margherita per l’importante traguardo raggiunto, per noi motivo di grande orgoglio, e complimenti anche alla Dirigente e alle insegnanti che, con il loro impegno, consentono alle scuole di Alassio di confermarsi quali eccellenze del territorio”, commenta Monica Zioni, Vice Sindaco di Alassio con delega alle Politiche Educative.