Sabato la XXII edizione del Meeting di Nuoto Città di Loano

Sabato 13 maggio, a Loano, si svolgerà la XXII edizione del Meeting di Nuoto Città di Loano, organizzata dalla Società Doria Nuoto 2000 Loano, con il contributo dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e il patrocinio di FIN e CONI.
La manifestazione sportiva, in programma nella piscina olimpionica all’aperto del Palazzetto dello Sport E. Garassini, sarà riservata quest’anno alle sole categorie Esordienti A e B.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Il Meeting Città di Loano – spiega il direttore tecnico del Doria Nuoto Roberto Po – quest’anno cambia volto per venire incontro alle esigenze evidenziate nel corso dell’anno dalle tante società sportive del settore. Infatti il campionato mondiale in programma a Budapest a luglio ha modificato il calendario nazionale e internazionale rendendo maggio e giugno due mesi fitti di appuntamenti per le categorie Ragazzi, Juniores e Assoluti. A Loano si ritroveranno le categorie Esordienti A e B per un importante test che misurerà il livello di preparazione dei giovani atleti.”

Saranno 18 le società, provenienti da Lombardia, Piemonte e Liguria, che si contenderanno il trofeo loanese. In tutto saranno impegnati in vasca 448 atleti per un totale di 1367 presenze gara.

“Il Meeting Internazionale di nuoto Città di Loano – dice l’Assessore Remo Zaccaria – ha ospitato nel corso degli anni protagonisti eccellenti del nuoto italiano insieme a molte giovani promesse, rappresentando una tappa importante nel percorso di crescita di tanti giovani atleti. Il merito va alla Società Doria Nuoto 2000 Loano che da oltre vent’anni anni, con costanza e tenacia, si impegna per dar vita ad una manifestazione che unisce al forte spirito agonistico i valori più alti dello sport.”

La manifestazione entrerà nel vivo alle ore 9,30 e proseguirà nel pomeriggio a partire dalle ore 15.00.
Gli Esordienti A si cimenteranno nelle distanze dei 50, 100, 200 Stile Llibero, 100 e 200 Dorso, Rana e Farfalla e 200 Misti, mentre Esordienti B affronteranno tutte le gare (Stile Libero, Dorso, Rana, Farfalla) sulle distanze dei 50 e 100.

Società partecipanti al meeting: Rari Nantes Imperia 57, Andrea Doria, Rapallo Nuoto SSD, Rari Nantes Sori, Idea Sport SSD, Amatori Nuoto Savona, Doria Nuoto 2000 Loano, NC RN Cairo M.Acqui Terme, Nuotatori Genovesi SSD, Crocera Stadium SSD, Nuoto Club Liguria, Can. Vittorino da Feltre, Derthona Nuoto, Polisp UISP River Borgaro, Swimming Club Alessandria, Centro Nuoto Torino, L’Acqua di Pianeta Sport, On Sport Vinovo SSD.