I Giovani Albergatori alla 67° Assemblea Generale di Federalberghi

La 67a Assemblea Generale di Federalberghi si terrà a Rapallo nei giorni 12, 13 e 14 maggio, presso l’Excelsior Palace Hotel. “Siamo fieri di ospitare questo evento a Rapallo – afferma Fabio Raimondo Presidente dei Giovani Albergatori Federalberghi Liguria – che arriva in un anno per noi molto importante, dove il gruppo Giovani si è ricostituito dopo diversi anni di assenza dal contesto Regionale e Nazionale”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Come ogni anno all’interno dell’Assemblea sarà presente anche il Direttivo Nazionale dei Giovani Albergatori, motivo per affrontare molte delle tematiche che, a livello Nazionale, i Giovani Albergatori stanno portando nelle Associazioni territoriali.

“Sarà occasione per definire il “Progetto Scuola” – prosegue Raimondo – che è diventato per noi punto di forza. Il Progetto ci ha visto in prima fila creando un rapporto collaborativo tra Federalberghi ed Istituti ad indirizzo turistico in tutte le province e ne sono esempio Savona e Genova dove, da poco, si sono conclusi molti stage formativi e tanti se ne apriranno. Crediamo che questo sia l’emblema per una nuova cultura del Turismo che riparte dalle basi con i nostri ragazzi che sono il futuro per la nostra Regione”.

“L’Assemblea dei Giovani – conclude il Presidente dei Giovani Albergatori liguri – ci vedrà impegnati sabato pomeriggio dove abbiamo organizzato (per far scoprire il nostro territorio) una serata con cena presso il Covo di Santa Margherita Ligure. Tanto è stato fatto per preparare questa Assemblea soprattutto per far vedere il nostro Comitato attivo, che ad oggi vanta un corso di formazione di successo, diverse convenzioni tra le quali quella con Yamgu che permetterà ai nostri associati di creare l’App del loro Hotel ad un costo nettamente inferiore. Abbiamo inoltre concluso l’accordo con Fabio Badolato per la prossima stagione dove creeremo due giorni di revenue per tutte le Aziende Associate a Federalberghi”.