Ai ragazzi di Norcia le offerte di Fionda 2017

Albenga. Come anticipato le offerte raccolte in occasione del Premio Fionda di legno 2017 e di CorriAMO la fionda saranno destinate a scopo benefico.

«In accordo con i vincitori della Fionda (I Nomadi e Brunello Cucinelli) abbiamo individuato un obiettivo concreto cui far pervenire in modo diretto il nostro aiuto» spiegano in una nota congiunta le associazioni dei Fieui di caruggi e Albenga Runners: «Si tratta della Scuola di musica per ragazzi collegata al Complesso Bandistico Città di Norcia che, a causa del sisma, ha perduto la sede – oggi ospitata in un container – e gli strumenti musicali. La scelta potrebbe anche sembrare discutibile in quanto la musica non è un bene essenziale per la sopravvivenza. Riteniamo tuttavia che la musica, specialmente per i più giovani, abbia una funzione sociale estremamente importante, sia per l’individuo che per la collettività. La musica è vita, emozioni, sentimenti».

«Con questo gesto vogliamo regalare ai bambini e ai ragazzi di Norcia una gioia, una speranza, la voglia di riprendersi quel futuro che al momento sembra negato. E nello stesso tempo riportare suoni, festa, serenità per quelle antiche vie e piazze ora ridotte a cumuli di macerie. Le offerte ricevute serviranno pertanto all’acquisto di attrezzature e strumenti musicali che consegneremo direttamente nelle mani degli interessati. Ringraziamo pertanto tutti coloro che hanno dimostrato e ancora dimostreranno fiducia nell’iniziativa e generosità. Un grazie particolare al ristoratore Gaetano Camiolo della Trattoria del mare, per l’importante contributo».

Advertisements