Albenga: al via il taglio dei pini di Piazza Matteotti

Albenga. Sono in corso gli interventi di messa in sicurezza di Piazza Matteotti comportanti il taglio di undici pini. Afferma il Vice Sindaco con delega ai lavori pubblici Riccardo Tomatis: “Tagliare gli alberi è sempre doloroso, ma purtroppo quando costituiscono un pericolo è necessario intervenire. La relazione effettuata da un agronomo specializzato, utilizzando metodi visivi e strumentali, ha classificato questi undici esemplari in classe D ossia di pericolo estremo. Visto le ulteriori richieste della Soprintendenza abbiamo sollecitato al perito un’integrazione che ha confermato la situazione di pericolo per la pubblica incolumità e quindi si è proceduto con il taglio degli esemplari malati e con la potatura di quelli sani”.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

“Una volta eliminata la situazione di pericolo, la piazza verrà riaperta al traffico ed a breve, subito dopo la necessaria approvazione del Bilancio preventivo, verrà presentata alla Soprintendenza una progettazione per un intervento di ripristino della stessa eliminando le cunette ed i rigonfiamenti causati dalle radici e prevedendo una nuova piantumazione”, conclude Tomatis.

Clicca le offerte

Speciale tesori Nascosti. Non pensavi di trovarlo su Amazon? Offerte imperdibili: scoprite marchi e prodotti di qualità a prezzi ottimi (valido fino al 12 novembre 2019)

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo:

1 Commento

  1. ci piange il cuore a vedere lo scempio di questi magnifici pini perpetrato da questa amministrazione che si era già distinta per aver tagliato i tigli secolari del viale, un altro piccolo polmone verde che se ne va

I commenti sono bloccati.