Albenga: inaugurata la Linea Rossa del PiedIngaunoBus

Albenga. Questa mattina, alla presenza del Sindaco Giorgio Cangiano , del consigliere con delega alla scuola Maurizio Arnaldi, delle autorità cittadine e scolastiche, è stata ufficialmente inaugurata la Linea Rossa del PiedIngaunoBus.

I Bambini ed i Volontari hanno provveduto a scoprire le paline indicanti le fermate i cui disegni sono stati realizzati dagli stessi alunni nel corso del precedente anno scolastico.

 La Linea Rossa parte alle 7.55 da Viale Martiri della Libertà angolo Via Don Barbera ha un secondo stop all’incrocio con Via Don Isola, transita e ferma in Piazza del Popolo, Largo Doria, Piazza San Michele e Piazza San Domenico. Il Capolinea è fissato all’interno del cortile delle Scuole Paccini.

Advertisements

“La Linea Rossa si affianca alla Linea Blu che da Via Dalmazia porta alle scuole Paccini” – dichiara l’Ispettore di Polizia Municipale Gianluca Dagnino da sempre molto impegnato in iniziative didattiche di sicurezza stradale rivolte ai bambini – “ed è un ulteriore passo avanti per far si che in città si possa affermare la cultura della mobilità a piedi e dell’autonomia. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza la collaborazione instauratasi con le scuole, ma, soprattutto, senza la partecipazione di tanti genitori, nonni o “semplici” volontari ai quali va il mio più sentito ringraziamento.”

Durante il tragitto i bambini socializzano tra loro, imparano ad ascoltare adulti non familiari e, soprattutto imparano a fronteggiare i pericoli della strada. È stato un momento di festa per tutti i partecipanti. Ora è allo studio una terza linea dedicata alle scuole di Carenda.