Alassio. In questa settimana, sia infrasettimanalmente che nel week end, si sono disputate un grandissimo numero di partite, ecco come sono andate per i colori gialloblu alassini.
PROMOZIONE: Successo casalingo per i ragazzi della Prima Squadra che superano 58-44 una mai doma Futura Genova. Partita sempre condotta dai ragazzi gialloblu ma senza margini rassicuranti: “Otteniamo il referto rosa ma non un’ottima prestazione da parte dei ragazzi”
SERIE C FEM: Sconfitta casalinga con Loano dove le alassine subiscono le altissime percentuali al tiro delle loanesi nei primi due quarti e alla fine cedono 49-70. “Loano ha meritato la vittoria dove nei primi due quarti le entrava tutto. Noi avevamo tantissime assenze ma non abbiamo mai mollato ed è di buon auspicio la reazione dall’intervallo lungo in poi”
>> Under 18 maschile: vittoria nella prima partita della fase a orologio dove i gialloblu superano Finale Ligure 75-44. “Buona prestazione e secondo successo di fila per i nostri ragazzi”
U18 Fem: buona gara per le ragazze al cospetto della terza in classifica Auxilium Genova nonostante il 42-63 finale per le genovesi. “Gli infortuni della prima squadra fanno pagare dazio anche alle più giovani visto il doppio impegno ma chi è scesa in campo si è fatta valere”
Under 16 fem: ben due partite in due giorni per le ragazze dell’under 16 con un bilancio in parità: successo con Cestistica Savonese per 29-43 e sconfitta con Cairo, 26-54 il punteggio. “Smuoviamo la classifica superando Cestistica ma il referto giallo con Cairo ci dice che dobbiamo alzare l’intensità”
Under 15 maschile: bella partita nonostante il referto giallo, a Vado Ligure, contro la prima in classifica cediamo 54-46 in una gara ad alta intensità. “Una bella gara di basket giovanile che vedere premiati i biancorossi ma noi possiamo trarre diverse indicazioni positive”
U14 Fem: partita ad inseguire per le ragazze dell’U14 Femminile che alla fine recuperano e vincono 37-31 con Lerici. “Secondo referto rosa e gara in rimonta con le difese che hanno avuto la meglio sugli attacchi”
U14 Elite: sconfitta di misura in trasferta a Genova con Cus dove conduciamo fino a pochi minuti dalla fine prima di venire superati con il punteggio di 57-53 e referto giallo ben più ampio con Vado che amplia notevolmente il punteggio con raddoppi a tutto campo e rimesse organizzate da fondo campo che attualmente ci sono indigeste. “Con Cus non siamo stati smaliziati e l’abbiamo pagata. Con Vado abbiamo patito alcuni tatticismi che hanno ampliato il divario rispetto all’andata ma nel corso degli anni contiamo di ridurre il divario”
U13 Maschile: vincono in trasferta i ragazzi dell’u13 a Finale Ligure con il punteggio di 66-31. “Buon match al cospetto di una bella squadra. Tutti i ragazzi hanno giocato e si sono dati da fare per migliorare gli aspetti nei quali sono più carenti”
Esordienti masch: vittoria in trasferta per i 2005-06 che ottengono il referto rosa a Varazze. “buona gara anche se Varazze aveva diverse assenze”
Esordienti fem: referto giallo per le bimbe con Amatori ma segni di crescita rispetto alla gara di andata. “in questo campionato affrontato interamente sottoleva ci preme verificare i miglioramenti e rispetto alla partita di andata ci sono stati.”
Scoiattoli 08-09: giocano sia Alassio Gialla che Alassio Blu con Le Torri Ceriale e Finale. “La cosa più bella è che quasi 30 nostri bimbi diversi siano scesi in campo in campo e un sentito ringraziamento va ai nostri ragazzi un po più grandi che si offrono sempre di arbitrare per amore di questo sport”