Allenatori si nasce o si diventa? Da Carlo Colla un libro completamente dedicato agli allenatori

Il giorno 16 febbraio 2017, alle ore 18.00, presso la Sala Mostre della Provincia sita in Savona, via Sormano 10, Carlo Colla presenterà il suo quinto libro intitolato “Allenatori si nasce o si diventa?”.

Il libro è composto di 250 pagine ed è completamente dedicato agli allenatori, ove l’autore (Presidente del V.B.C. Volley Savona ed allenatore del Liguria Hockey Club), affronta tutti i problemi e le tematiche che un allenatore incontra nel suo lavoro. Il tutto è «riferito al mondo del più puro dilettantismo, che è senza ombra di dubbio, la base ed il vero fondamento del nostro sport, indipendentemente dalla disciplina praticata».

Il libro verrà consegnato del tutto gratuitamente. “Non scrivo certo libri per lucro, Dio me ne guardi!” ha detto lo stesso Carlo Colla, “mi piace scrivere quello che penso e che ritengo giusto. I Pareri altrui? Se sono positivi mi fanno piacere altrimenti non mi cambiano la vita!” Carlo Colla nel libro affronta varie tematiche: nella prima parte analizza vari problemi; la seconda parte è dedicata ad una cinquantina di allenatori che hanno dato il loro contributo al titolo del libro; nella terza parte, invece, vengono ricordati molti tecnici e colleghi scomparsi, che hanno dato tanto al nostro sport Savonese e che non vanno dimenticati. Tutti gli sportivi sono invitati alla presentazione, che verrà presieduta da Roberto Pizzorno, delegato del CONI Provinciale Savona.

Advertisements

*Nella foto: Carlo Colla, autore del libro, insieme a Roberto Pizzorno, delegato Provinciale del CONI