Loano, per i bambini “Pomeriggi di storie, libri… e chiacchiere”

Martedì 7 febbraio, a Loano, alle ore 16.30, alla Mondadori Bookstore prenderà il via la rassegna “Pomeriggi di storie, libri… e chiacchiere” organizzata con il patrocinio del Comune di Loano.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il ciclo di letture animate, che si svolgerà da febbraio a maggio, è rivolto ai bambini dai 3 agli 8 anni. Le attività, ad ingresso gratuito, spazieranno tra letture, laboratori a tema e giochi, con l’immancabile presenza di una piccola merenda.

“Lo scopo dell’iniziativa – spiegano gli organizzatori – è quello di avvicinare i bambini al mondo della lettura con passatempi divertenti e di creare un punto di incontro per i nostri piccoli concittadini durante un periodo dell’anno che offre meno opportunità di svago.”

La rassegna si aprirà con il “Pomeriggio anti-mostro” con lettura e laboratorio dal titolo “Facciamo paura ai mostri“.
Dopo la lettura e la merenda i bambini costruiranno il loro “talismano anti-mostro” (due disegni su un cartoncino che, fatti girare velocemente, daranno l’illusione ottica di una sola immagine). Inoltre, sarà insegnato ai bambini a costruire un gatto segnalibro (altro potente anti-mostro descritto nel libro).

La rassegna proseguirà a febbraio con il seguente programma: il 15 sarà proposta la lettura e il laboratorio “Le 4 Stagioni”, il 23 sarà proposto il pomeriggio “Augh – Giochiamo agli indiani” e il 28 i bambini saranno condotti nel mondo “Maschere a teatro”.