Si inaugura la nuova Scuola dell’infanzia di Tovo San Giacomo

Domani mattina, alle ore 11.00, alla presenza del Prefetto di Savona, del Vescovo della Diocesi di Albenga Imperia e dell’Assessore regionale all’urbanistica Marco Scajola sarà inaugurata ufficialmente la nuova Scuola dell’infanzia di Tovo San Giacomo.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il progetto di questa struttura è stato redatto dall’Arch. De Francesco, dall’Ing. Martini, dall’Ing. Richero e dal Geologo Saglietto: l’edificio, che si sviluppa su due piani, prevede al primo 4 grandi aule (oltre ai locali di servizio ed amministrativi ed un ampio spazio interno di oltre 100 mq), mentre al secondo la sala mensa, la cucina ed altri locali di servizio. Complessivamente oltre 750 mq di superficie coperta a disposizione degli alunni, oltre ad un ampio spazio esterno per i giochi all’aperto.

Il nuovo asilo di Tovo San Giacomo, dalla valenza comprensoriale, è stato costruito attraverso il Programma Attuativo Regionale (PAR) FAS 2007 – 2013 deliberato dalla Regione Liguria con le DGR n. 608/08 e n.681/09. L’importo complessivo dell’intervento, fra edificio e la sistemazione delle aree esterna, ammonta ad oltre 1,4 milioni di euro.

La nuova Scuola dell’infanzia, aperta già da settembre 2016 in concomitanza con il nuovo anno scolastico, si presenta come un edificio moderno, totalmente privo di barriere architettoniche, rispondente alla più moderne esigenze didattiche e formative oltre ad essere logisticamente integrato con la vicina Palestra comunale e la Scuola primaria.