Mediatori immobiliari: conto alla rovescia per gli esami di idoneità

Gli aspiranti mediatori immobiliari hanno tempo fino al 30 dicembre 2016 per iscriversi all’esame di idoneità per l’esercizio dell’attività di agente d’affari in mediazione. A ricordarlo è la Camera di commercio Riviere di Liguria – Imperia La Spezia Savona che organizzerà le prove d’esame presumibilmente nei mesi di gennaio-febbraio 2017.

Alla sessione d’esame possono partecipare i cittadini italiani e di altri stati membri dell’Unione Europea residenti o con comprovato domicilio professionale nelle province di Imperia, La Spezia e Savona. I cittadini non appartenenti ai Paesi membri dell’Unione europea sono ammessi a condizione che siano in possesso di un regolare permesso o carta di soggiorno rilasciata dalla competente Autorità e sempre che dimostrino di possedere adeguata conoscenza della lingua italiana.

Per partecipare alla sessione d’esame è inoltre necessario che i candidati abbiano frequentato, con esito positivo, un corso di formazione professionale.

Advertisements

Le domande di ammissione devono essere redatte in forma scritta, utilizzando il modulo di domanda presente sul sito camerale www.rivlig.camcom.gov.it e devono essere presentate entro venerdì 30 dicembre 2016.

Le domande possono essere, alternativamente, presentate a mano, inviate a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o inviate tramite pec. Per le modalità di presentazione, si invita a consultare il sito della Camera di commercio Riviere di Liguria.