Tennistavolo, per il Toirano due ori ed un bronzo nel Grand Prix

di Paolo Almanzi – La seconda tappa del Grand Prix di tennis tavolo a La Spezia è stata ricca di soddisfazioni per la squadra del Torano che si è aggiudicata due vittorie ed un terzo posto.

Giuseppina Volpi ha trionfato sia nel singolo Over 19 sia nel tabellone assoluto femminile, mentre Riccardo ed Elisa Besaggio hanno conquistato il bronzo fra gli esordienti. Alla gara, che rientra circuito Coppa Liguria 2016/17, organizzata dal T.T. Club La Spezia, hanno preso parte 40 atleti in rappresentanza di 9 società, che si sono dati battaglia su dieci tavoli allestiti nell’ accogliente palazzetto dello sport “Mariotti” in via Federici.

Nel singolo Coppa delle Regioni, riservato ai nati dal 2003 in poi, ha primeggiato Alessandro Soldi (Athletic Club), vincendo in 4 set un’ equilibrata finale con Mattia Arrighini (Arma di Taggia). Terza posizione per Simone Arrighini (Arma di Taggia) e Luca Latorre (Athletic Club).

Advertisements

Il torneo per i nati dal 2006 in poi (Ping Pong Kids) è stato vinto da

Alessandro Costa (Villaggio Chiavari) che h superato in finale Simone Arrighini (Arma di Taggia): Sul terzo gradino del podio terzo Paolo Ferrari (Arma di Taggia), mentre quarta si è piazzata Elisa Besaggio (Toirano).

La gara a squadre Esordienti è andata all’Athletic Club ( Luca Latorre e Alessandro Soldi). Al secondo posto l’Arma di Taggia (Simone Arrighini e Paolo Ferrari), mentre il bronzo è andato al Toirano (Riccardo Besaggio e Elisa Besaggio).

Nel singolo maschile Over 45 vittoria di Nicola Castellano (Amatori San Fruttuoso), vittorioso in finale in 5 set su Fabio Aigotti Bottino (Luigi Rum Compagnia Unica). Semifinalisti Luca Balleri (TT Club La Spezia) e Andrea Arcari (Villaggio Chiavari).

Nel singolo maschile Assoluto la vittoria è andata ad Emiliano Lagorio (Villaggio Chiavari), che in finale ha avuto la meglio in 4 set su Giacomo Palomba (T.T. Club La Spezia). In semifinale si sono piazzati Nicola Castellano (Amatori San Fruttuoso) e Fabio Aigotti Bottino (Luigi Rum Compagnia Unica).
In ambito femminile, sia nel singolo Over 19 che nel singolo Assoluto, l’esito è stato lo stesso: successo per la rappresentante del Toirano Giuseppina Volpi, che si è aggiudicata entrambi i tornei battendo in finale Giovanna Novaresi (Segesta Nova).