A Campochiesa la prima edizione Coppa città di Albenga Ciclocross

Panoramica ponente Liguria

Il 26 dicembre 2016 a Campochiesa si svolgerà la prima edizione Coppa città di Albenga Ciclocross, gara valida quale tappa del Trofeo Piemonte Lombardia e come prova unica del Campionato Regionale Ligure Ciclocross.

«A conclusione di un anno – commenta il vice sindaco Riccardo Tomatis, assessore allo Sport – ricco di eventi e manifestazione sportive che hanno valorizzato il titolo di Città europea dello Sport 2016 il comune di Albenga l’Ucla1991 Pacan Bagutti regalano a tutti gli appassionati di ciclismo una giornata di grande sport con la partecipazione di Marco Aurelio Fonatana, uno degli atleti più in vista del panorama ciclistico internazionale nelle specialità MTB e ciclocross».

La manifestazione, anticipa il presidente Ucla1991 Alessandro Saccu, «vedrà la partecipazione di oltre 300 atleti di tutte le età (a partire dai sette anni) e provenienti da tutto il Nord d’Italia, ma il momento più coinvolgente sarà la gara Elite che è in calendario alle ore 14.30 che vedrà un livello tecnico estremamente elevato e la possibilità di vedere in azione come uomo da battere il campione Marco Aurelio Fontana medaglia Olimpica a Londra e dato ora in forma smagliante».

Advertisements

Le gare avranno inizio alle 10.30 con i più giovani sino alle 13.30 quando partiranno le donne elite e Junior per proseguire con il clou alle 14.30 con la partenza degli Elite – under 23 .
Collaboreranno alla sicurezza e buona riuscita della manifestazione Carabinieri, Polizia municipale, Protezione civile Albenga, Avis Albenga, Croce Bianca Albenga, Associazione Alpini .