Basket Promozione: l’Alassio vince in trasferta a Genova e fa due su due

Seconda vittoria, in altrettante gare, per la matricola Pallacanestro Alassio che campionato senior di Promozione supera, in trasferta al Palafigoi, Futura Genova.

L’avvio dell’incontro vede la squadra di casa partire meglio e portarsi avanti 7-2 ma gli alassini non ci stanno, recuperano e chiudono i primi dieci minuti avanti 14-17. Dal primo mini intervallo la gara prosegue in equilibrio con l’Alassio che prova a scappare ma i genovesi non demordono, recuperano e vanno al riposo lungo avanti 35-33. Il terzo quarto inizia in equilibrio ma verso la metà del periodo l’Alassio mette la freccia, allunga sul 45-50 al trentesimo minuto e incrementa nell’ultimo tempo fino al 56-72 finale.

“Siamo favorevolmente sorpresi da come abbiamo affrontato questi due primi incontri con la speranza che i ragazzi non si adagino ma continuino a giocare migliorando partita dopo partita vista la giovane età del nostro Roster. Futura Genova è una squadra esperta e noi la abbiamo affrontata tirando fuori le nostre qualità. In questa partita ben sette convocati sono cresciuti nel nostro settore giovanile, hanno 17-18 anni e sono stati plasmati, dagli inizi della ancor loro breve carriera, dalla nostra responsabile tecnica Laura Ciravegna. Affrontiamo questo campionato con la volontà di far entrare nel mondo senior questi ragazzi ben coadiuvati dai preziosi senior che ci stanno dando una grossa mano e guidati in panchina dal giovane coach Giacomo Cacace.”

Advertisements

Futura Genova 56 – Pall. Alassio 72 (14-17; 35-33; 45-50)

Futura Genova: Maladorni 3, Perelli 10, Dagrada 5, Orlandini, Chiesi 8, Napoli 4, Fusi 8, Miangue 7, Cascino 4, Mane 7. All. Cosentino

Pall. Alassio: Cremonte 2, Mana, Barbaria, Gandini 22, Dorindo 18, Pisano 2, Radici 12, Revetria 12, Soares 4. All. Cacace – Devia